Ecco com’è andato il convegno dedicato ai sistemi anticaduta

Sabato 21 maggio si è tenuto l’atteso convegno “Sistemi di protezione contro le cadute dall’alto: le Linee Vita”. Il grande terrazzo della nostra sede è stato preparato per l’occasione e dalle 9.00 in poi si è popolato di professionisti dei campi più disparati, ma con un unico obiettivo: approfondire il tema della sicurezza sul lavoro, con particolare attenzione per i rischi del lavoro in quota e le soluzioni a disposizione.

Rocco Verrigni, fondatore di CSL, ha aperto le danze, lasciando la parola ai relatori. Al primo intervento tenuto dal Geometra Giampiero Morandi è seguito quello del Dott. Massimo Della Pelle, già avvocato cassazionista. I nostri esperti hanno approfondito rispettivamente tutti gli aspetti tecnici operativi e giuridico-normativi afferenti alle linee vita e più in generale ai sistemi anticaduta.

Linee Vita Abruzzo: spazio al dibattito

Al termine dei due segmenti che si sono susseguiti nel corso della mattinata, come da programma c’è stato spazio per un dibattito interessante e costruttivo, animato dai relatori, che hanno risposto alle domande dei discenti, chiarendo gli ultimi dubbi. In chiusura, complice il rinfresco, gli oltre 70 partecipanti hanno colto l’occasione per conoscersi e continuare il confronto avviato precedentemente.

Hai bisogno di installare linee vita in Abruzzo e non? Il nostro team è a tua disposizione ed è pronto ad accompagnarti in tutte le tappe, dal sopralluogo alla certificazione dell’impianto. Chiama il numero 3510265122 o scrivi all’indirizzo lineevita@csl-sicurezza.com. Ma soprattutto, seguici sui social per non perdere i prossimi appuntamenti.

 

Inviaci un messaggio