Incentivi alle imprese

Affianchiamo le aziende per l’ottenimento di contributi: dall’identificazione del bando alla stesura del business plan, dalla preparazione della domanda di agevolazione alla rendicontazione finale

 

 

Con il termine incentivi alle imprese, o finanza agevolata, si identificano interventi regolati da specifiche normative atte a finanziare attività di investimento e/o di sviluppo aziendale.

Le principali fonti della finanza agevolata sono derivanti da normative comunitarie, nazionali, regionali nonché da bandi emanati da Comuni, Camere di Commercio, INAIL e altri ancora.

Gli interventi a sostegno di specifici programmi di investimento sono erogati sotto forma di contributi a fondo perduto, bonus fiscali, crediti di imposta, contributi in conto interessi o finanziamenti a tasso agevolato e i beneficiari degli interventi sono soprattutto le piccole e medie imprese appartenenti ai settori di agricoltura, artigianato, industria, commercio, turismo e servizi.

Il nostro team di esperti affianca da oltre un quinquennio, con serietà e competenza, aspiranti imprenditori ed imprese esistenti per l’ottenimento di contributi: dall’ identificazione del bando alla stesura del business plan, dalla preparazione della domanda di agevolazione alla rendicontazione finale.

Dal 2012 ad oggi la nostra società vanta oltre 30 progetti finanziati, con il bando ISI INAIL, per un ammontare che supera i 3 milioni di euro.